Offrire solidarietà e sostegno a chi si trova in difficoltà

Chi siamo

Un gruppo di volontari che aiutano le persone a recuperare la dignità

Lavoro e dignità

Il punto da cui partiamo è il lavoro.
Mettiamo a disposizione competenze, capacità e disponibilità per la “ricerca e l’offerta di attività lavorative a persone che versano in stato di disagio, senza lavoro o che faticano a trovare occupazione”, perché possano riacquistare l’autosufficienza economica per sostenere se stessi e la propria famiglia.

L’associazione persegue altresì l’inserimento delle persone e delle famiglie nel tessuto sociale, favorendo l’integrazione degli individui e offrendo, in casi particolari, un sostegno economico a chi versa in grave situazione di povertà e indigenza.
L’associazione è stata costituita, su iniziativa di Volontari della Caritas pioltellese, il 21 ottobre 2013 e successivamente riconosciuta Onlus ed iscritta al Registro Organizzazioni del Volontariato della Regione Lombardia al n.Mi-752 in data 12 novembre 2015.

La nostra realtà


La nostra sede è in Pioltello, una cittadina della cintura metropolitana di Milano con una popolazione residente di 39.000 abitanti, 9.000 dei quali cittadini stranieri comunitari e non, appartenenti a novanta etnie diverse.

La crisi economica del 2008 ha inciso profondamente su queste famiglie che a seguito della perdita di lavoro ed in assenza di ulteriori redditi, non sono più riuscite ad onorare i diversi impegni legati al pagamento delle rate di mutui fondiari, dei canoni di locazione, delle spese condominiali ed in generale ad affrontare la quotidianità.

Il nostro team

Persone che dedicano il loro tempo ad assistere ed aiutare le persone in difficoltà attraverso la loro esperienza , la loro dedizione, l’ascolto e il lavoro diretto
Presidente

Emilio

I nostri mezzi

Responsabile amministrativo

Donatella

Il nostro team

Tutor e lavoratori